SANIFICAZIONE SCUOLE E LUOGHI DI CULTURA
Sanificazione Scuole – Università – Asili – Biblioteca – Aule – Librerie – Musei
Cerchi un servizio professionale di sanificazione? La Climaservice di Ferrara effettua servizi di “sanificazione” di aule scolastiche, segreterie degli istituti comprensivi, mense scolastiche, biblioteche, rendendoli a prova di CoronaVirus.
Scuole e luoghi di cultura sono i posti più frequentati per eccellenza e dove un altissimo numero di giovani trascorre la maggior parte del loro tempo. L’uso quotidiano di materiale didattico, di libri, di spazi condivisi può diventare il principale veicolo di contagio e propagazione dei virus e batteri. Proprio in questi luoghi è necessaria, perciò, che un’attività di sanificazione sia programmata fin nei minimi particolari, pensando a come combinare le diverse tipologie di intervento per disinfettare sia le superfici che il materiale che costantemente viene toccato.
La conservazione di documenti cartacei in archivi, scuole, asili, biblioteche, librerie, musei non può prescindere dalla prevenzione delle cause di deterioramento dei supporti cartacei che li caratterizzano. La sanificazione di questi ambienti è quel processo fondamentale per preservare carte e altri materiali organici da agenti patogeni che possono rovinare definitivamente (fino a rendere inutilizzabili) fogli e faldoni.
Il primo passo per la prevenzione del deterioramento è la corretta progettazione dei locali e delle biblioteche: corretta illuminazione, areazione, temperatura e livello di umidità.
Accanto alla prevenzione si devono, poi, attuare strategie di controllo e sanificazione per eliminare minacce attraverso soluzioni compatibili con il materiale didattico e conservato.
Servizio rivolto a:
- Scuole
- Università
- Asili
- Mense Scolastiche
- Aula Magna
- Aule Corsi di Recupero
- Aule Corsi di Formazione
- Biblioteca
- Archivi
- Musei
- Laboratori di Ricerca
- Libreria
- Istituti Comprensivi
Per maggiori informazioni sul servizio di Sanificazione per Scuole e Luoghi di cultura a Ferrara e Provincia, non esitate a contattarci telefonicamente al numero 347 2757144.